Ottimizzazione dei rilasci software con Docker

Rilasciare un software sull'infrastruttura di produzione è uno dei punti cruciali per il corretto sviluppo del business e per ricevere il feedback degli utenti in modo rapido, efficace e sicuro. Propagare il rilascio dagli ambienti di sviluppo attraverso i vari step di certificazione e per terminare all'effettiva messa in opera è da sostenere anche attraverso la stabilità dell'ecosistema che circonda la nostra applicazione.

Da considerare è l'eterogeneità degli ambienti e tool di sviluppo, non solo in termini di piattaforma (Linux, Windows...) ma anche in termini di versioni software adottate e diversità tra gli ambienti di certificazione usati in fase di produzione software. Tale diversità porta spesso a quei bug che sono risultano difficili da replicare e a cui porre velocemente rimedio e che spesso sono bloccanti per la nostra applicazione con un conseguente danno che colpisce a più livelli: mancata fruizione del servizio, danno economico o di immagine, perdita di dati...

Il processo di rilascio degli aggiornamenti è quindi un punto focale dove investire le proprie risorse per ottimizzare la produzione software. Vediamo come.

Scarica il documento

compila i dati per leggere il Whitepaper completo

 


Presa visione dell'informativa privacy (D.Lgs. 196/03),
presto libero consenso al trattamento dei dati personali.